La nave Tirrenia è approdata, questa mattina, nello scalo marittimo di Porto Torres con tre ore di ritardo. Il maltempo, durante la notte, ha creato non poche difficoltà al traghetto Athara che ha sfidato le onde e le forti mareggiate passando attraverso le Bocche di Bonifacio, uno dei tratti di mare più insidiosi e pericolosi che divide la Sardegna dalla Corsica.

Partita ieri sera dal porto di Genova, secondo l’orario previsto, nella notte ha attraversato lo stretto, nel confine tra Italia e Francia, affrontando il mare forza 7, una prigione di onde, vento e correnti che rendono difficile il viaggio delle navi. L’arrivo nel molo di Ponente, come programmato, è stato più agevole. Il mare calmo e l’intensità ridotta dei venti hanno favorito l’ingresso, alle 10, nello scalo marittimo turritano.

Regolari gli arrivi delle navi cargo approdate nel molo Asi del porto industriale. La nave Tirrenia, sempre per le condizioni meteo avverse, ieri mattina era stata dirottata ad Olbia da cui aveva mollato gli ormeggi per Genova. 

© Riproduzione riservata