Violenza sessuale, atti osceni in luogo pubblico e resistenza a pubblico ufficiale. Sono le accuse di cui dovrà rispondere un uomo di 70 anni, arrestato dalla Polizia di Stato a Sassari.

L’allarme è scattato davanti a un bar di piazza Tola, in quel momento gremita di gente. Al 113, in particolare, sono state segnalate le molestie cui l’uomo sottoponeva le persone presenti e anche alcuni atti a sfondo sessuale

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Volante della Questura di Sassari che hanno accertato come l’uomo avesse insultato e minacciato gli altri avventori, arrivando anche a mettere le mani addosso a una ragazza, palpeggiata e bersagliata di apprezzamenti di cui è purtroppo facile immaginare il tenore.

Alla vista della volante, l’uomo è andato su tute le furie, scagliandosi contro i poliziotti brandendo anche una stampella.

Alla fine, però, gli agenti sono riusciti a bloccarlo. Quindi è scattata l’identificazione, seguita dall’arresto per resistenza e da una denuncia per i reati di violenza sessuale e atti osceni in luogo pubblico.

Il giudice ha successivamente disposto nei confronti dell’anziano la misura dell’obbligo di dimora con divieto di allontanarsi dalla propria abitazione dalle 21 di sera alle 7 del mattino

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata