Turritani sempre più generosi. Hanno riempito la chiesa del Cristo Risorto di pacchi e sacchi colmi di generi alimentari e giocattoli rispondendo all'appello degli organizzatori di Miracolo di Natale. Due grandi Tir colmi di prodotti e regali a dimostrazione che la città ha risposto, in silenzio e con umiltà, insieme al centro commerciale I Granai e il gruppo Grimaldi, che hanno dato un grande segnale di solidarietà alle famiglie indigenti.

Una raccolta questa volta benedetta dal vescovo Gian Franco Saba che non è voluto mancare all'appuntamento che vede protagonisti gli organizzatori, il parroco don Michele Murgia e Marco Pireddu, la Consulta del volontariato e gruppi scout guidati da Lello Cau oltre a tante altre associazioni che si sono prodigate per regalare un Natale gioioso alle famiglie in difficoltà.

"Donare è bene - ha detto il vescovo - e genera bene a chi dona e a chi riceve, e Porto Torres ha risposto bene a questo messaggio". In chiesa monsignor Saba non è arrivato a mani vuote, ma con due grandi pacchi di doni per dare un contributo e un segnale di generosità alla comunità turritana.

Tutto il materiale raccolto sarà poi distribuito dalle Caritas cittadine di San Gavino e Spirito Santo, dalle Vincenziane, dall'associazione Anteas con l'aiuto degli scout.
© Riproduzione riservata