Ritorna il Miracolo di Natale a Porto Torres, la ventisettesima edizione di un appuntamento con la solidarietà che si inserisce nel calendario turritano. L’evento benefico patrocinato dal Comune, in programma lunedì 18 dicembre dalle 9 alle 21 nella scalinata della chiesa dello Spirito Santo, si svolge in molti altri centri dell’Isola.

La raccolta di generi alimentari a lunga conservazione si svolgerà in un’unica giornata grazie all’impegno di decine di volontari impegnati a ricevere le donazioni: fra questi le associazioni di volontariato turritane, la Consulta del volontariato, gli Scout, la Proloco, diversi istituti scolastici cittadini, la scuola di ballo Asd Moving Soul, l’associazione Vespa Club di Porto Torres, l’associazione 4x4 Offroad Club Porto Torres e numerosi artisti turritani.

L'idea nata da Gennaro Longobardi, artista e intrattenitore televisivo, era stata promossa a Porto Torres da Marco Pireddu e don Michele Murgia. Attualmente l'organizzazione è stata affidata al consigliere Gavino Ruiu. Ci saranno diversi punti di pre-raccolta a partire da oggi presso i centri commerciali Granai e il Conad. Impegnati anche i ragazzi del Rotary club Porto Torres. In campo anche la Lega navale sezione golfo dell’Asinara che ha raccolto viveri e beni di prima necessità nelle loro sedi. Una task force di volontari che ancora una volta dimostra la grande generosità dei cittadini e delle associazioni di ogni settore.