Margherita Sias è originaria di Sorso, risiede in Piemonte, ad Aquiterme, ed è scomparsa da casa il 3 agosto scorso. "Era di venerdì" racconta la figlia Giusi, che attraverso l'Unione Sarda lancia questo appello: "Intorno alle 15 si è allontanata per andare a prendere delle cose nell'appartamento dal quale è stata sfrattata, e da quel momento non l'abbiamo più vista".

La donna, 51 anni, è risultata irraggiungibile anche sul suo telefonino. "Abbiamo pensato a un allontanamento momentaneo, ma quando non siamo più riusciti a metterci in contatto, mia sorella 23enne è andata a vedere cosa fosse successo, ma di lei non c'era traccia. Il giorno dopo ci ho riprovato anch'io ma niente. Domenica siamo andati in caserma, alla stazione di Aqui, ma non c'era il maresciallo e non abbiamo potuto sporgere denuncia".

Il tutto è stato rimandato al 7, lunedì: "Ci hanno detto che le unità operative si erano già messe in moto per le ricerche, ma ad oggi non sappiamo ancora nulla di nostra madre".

Pare che la signora, relativamente giovane, non soffrisse di patologie particolari. "Solo tristezza per la morte di un figlio, 8 anni fa, vittima di un incidente stradale".

La preoccupazione per lo sfratto potrebbe essere un'altra causa, "ma la padrona di casa le aveva permesso di restare fino alla fine di agosto", spiega la figlia.

L'appello sul nostro giornale anche perché "da una ventina d'anni siamo residenti in Piemonte, ma siamo tutti nati in Sardegna e in parte ci siamo cresciuti, quindi non vogliamo lasciare nulla di intentato".
© Riproduzione riservata