Si terrà domani alle 18.30, in occasione della visita pastorale dell’arcivescovo Gian Franco Saba a Giave, l’evento “Le vie del Meilogu, tra natura, identità e spiritualità”, un momento di dialogo destinato al mondo della cultura, alle istituzioni e all’imprenditoria locale.

L’appuntamento, che sarà ospitato nel centro sociale, è promosso da Fondazione Accademia e "Casa di Popoli, Culture e Religioni", il progetto educativo interculturale e interreligioso ideato dall'Arcivescovo Gian Franco Saba nel 2018 per promuovere lo sviluppo culturale, la crescita economica e le capacità di integrazione e dialogo nel territorio dell’Arcidiocesi di Sassari e non solo.

«I valori spirituali e umani hanno rilevanza per la crescita delle persone. Importante rafforzare il senso di appartenenza unitaria nella diocesi. Chiediamoci quale sia l’azione pastorale per questo territorio. I nostri centri sono abitati da popoli, culture e religioni - ha dichiarato l'arcivescovo Saba che ha anche incontrato i rappresentanti del consiglio comunale guidato dal sindaco Gian Mario Chessa -. È fondamentale rafforzare comunicazioni e collaborazioni parrocchiali: lavoriamo per l’unità. La conversione pastorale consiste nel cambiamento, stiamo seminando, prepariamo il terreno, viviamo un cammino. Vi invito a partecipare attivamente alla vita della comunità».

© Riproduzione riservata