I Musei della Direzione regionale aprono le porte al Carnevale 2024. Da venerdì 9 a venerdì 16 febbraio è possibile festeggiare in maschera e vivere la magia della festa all’insegna del divertimento nei luoghi della cultura. Le iniziative sono aperte a tutti, turisti e visitatori, senza limiti di età.

La Pinacoteca Nazionale di Sassari, in collaborazione con l’Associazione culturale Il Colombre e la Scuola d’Arte La Volpe Bianca, propone il 9 e 16 febbraio dalle 17 alle 19 l’evento “Rapsodia di Carnevale”, laboratorio creativo che mette insieme stoffe colorate, manualità e tanta fantasia..

Il 13 febbraio, il Museo Sanna, dalle 10.30 alle 12.00, organizza “Carnevale al Museo” con una visita guidata speciale per i più piccoli (dai 6 ai 12 anni) alla scoperta del nuovo allestimento del Padiglione Castoldi. A seguire, con l’ausilio di una mappa che guiderà i bambini attraverso gli spazi e i reperti del museo, saranno organizzati dei giochi a tema archeologico ed etnografico.

I giovani potranno partecipare alle attività in maschera. All’interno degli spazi museali non saranno ammessi coriandoli, stelle filanti e bombolette spray.

© Riproduzione riservata