Prosegue l’attività di tutela dell'ambiente e decoro della splendida spiaggia La Pelosa. Il Comune di Stintino, dopo l’incremento dei contenitori raccolta rifiuti lungo le passerelle che portano all’arenile tra i più ambiti dai turisti provenienti da tutto il mondo, ha promosso, per sabato 22 aprile, una giornata di pulizia del litorale. Un’operazione condotta con la collaborazione dell'associazione Plastic Free Odv Onlus che invita i volontari ad unirsi all’iniziativa per la lotta contro l'inquinamento da plastica.

La giornata sarà dedicata alla raccolta al materiale abbandonato nelle aree prossime alla spiaggia e a ripulire da eventuali tracce di rifiuti la sabbia bianchissima che la caratterizza.

«Aiutateci a ripulire la nostra amata spiaggia de La Pelosa - è l’appello dell’amministrazione comunale di Stintino – e a sensibilizzare la comunità sull'importanza di adottare uno stile di vita più sostenibile».

L’ultimo episodio di inciviltà si è verificato nelle scorse settimane quando alcuni turisti, una volta lasciato il litorale, hanno abbandonato rifiuti per terra accanto ai contenitori della raccolta. 

© Riproduzione riservata