Ittiri, 190mila euro per l'adeguamento del Puc al Ppr
C’è un cofinanziamento comunale di 63.000 euroPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Comune di Ittiri ha ottenuto un finanziamento di 190.500 euro dalla Regione per l’adeguamento del Piano Urbanistico Comunale (Puc) al Piano Paesaggistico Regionale (Ppr).
Questo risultato è stato possibile grazie a un cofinanziamento comunale di 63.000 euro, necessario per ottenere più punteggio in graduatoria, portando il budget complessivo a 253.500 euro. Con queste risorse, sarà possibile avviare gli studi tematici propedeutici alla redazione del Piano e pianificare gli spazi urbani della città. Gli uffici comunali sono già al lavoro per avviare l’iter necessario a predisporre tutti gli atti utili nel rispetto della normativa vigente.
Il piano urbanistico rappresenta lo strumento politico di un’amministrazione comunale che regola l'uso del territorio agricolo e delle parti del territorio destinate allo sviluppo turistico e produttivo industriale-artigianale, per il recupero e l'uso del patrimonio edilizio esistente e regola la dotazione di servizi sociali e di carattere infrastrutturale del territorio comunale.