Isola pedonale a Porto Torres: marcia indietro sugli orari
In precedenza sono state diverse le proteste da parte dei commerciantiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La rabbia dei commercianti per la chiusura al traffico del corso Vittorio Emanuele a Porto Torres ha convinto l'amministrazione comunale a modificare l'area pedonale. La giunta ha accolto le richieste degli esercenti e ha introdotto una leggera modifica sull'orario di attivazione: non dalle 18.30 di venerdì, sabato e domenica fino all'una mezza della notte, bensì dalle 20 quando chiudono alcune attività e restano aperti i bar e i ristoranti.
"In questo modo per noi esercenti sarà possibile godere del traffico di auto che sbarcano dalle navi o dei turisti di passaggio che si fermano per consumare, senza trovare alcuna difficoltà a transitare nel centro cittadino. Quando la strada è chiusa dal pomeriggio non si lavora e il rischio è quello di un danno enorme per le nostre attività". Sconvolgimenti e disagi lamentati a più riprese dai negozianti contrari a un'ordinanza sindacale che chiudeva la strada del centro per tutto il weekend in una fascia oraria poco favorevole per i negozianti.
Diverse le proteste e gli incontri con l'amministrazione comunale che ha deciso di cambiare rotta. "Il provvedimento - avverte il sindaco Sean Wheeler - è stato adottato in linea con le richieste dei rappresentanti del commercio e sarà operativo da oggi".