"Insieme si può" garantire cure e assistenza alla piccola Grace grazie allo sport. E in particolare con una partita di calcio, in programma il 27 maggio alle 18 allo stadio Vanni Sanna di Sassari, tra la Nazionale Vip Sport, promotrice dell'evento, e le vecchie glorie della Torres.

Un progetto sostenuto da ASD My Sportabilitá di Olbia, dalla Regione Sardegna e dal comune di Sassari.

I proventi del match andranno a favore sia della famiglia della 12enne, nata in città con una grave patologia neonatale, che della ricerca dell'ospedale Gaslini di Genova e dell'associazione Eu-brain di Genova.

Stamattina a Sassari, nell'assessorato alla Cultura di largo Infermeria San Pietro, la presentazione dell'evento, introdotto da Luisa Cardinale, presidente della Nazionale Vip: «Vogliamo portare un messaggio trasversale e di unione. Vip per noi significa Very Important Project».

Presenti, tra gli altri, il presidente della Torres Stefano Udassi, l'assessora comunale  alla Cultura Laura Useri e allo Sport Rosanna Arru. «Sport - afferma la seconda - è anche inclusione. In quest'occasione vedremo il grande cuore della città».

Tra i giocatori della Nazionale Vip ci saranno l'ex stella dell'Inter Evaristo Beccalossi, Claudio Chiappucci, celebre ciclista negli anni '90 ma anche esponenti del mondo dello spettacolo come Annalisa Insardà e Francesco Rizzuto.

A promuovere l'iniziativa anche la Brigata Sassari che parteciperà con un allestimento all'ingresso della struttura. «Grace ha bisogno di tanti sorrisi - concludono i promotori - ci auguriamo di riempire lo stadio».

© Riproduzione riservata