Inseguito da due pitbull è caduto sulle rocce e poi è finito in mare.

Un ragazzo nigeriano di 21 anni è rimasto ferito in modo lieve alle gambe e alla testa dopo essere scivolato sbattendo sulle rocce della spiaggia della Renaredda.

Il fatto è accaduto ieri sera intorno alle 22 quando il giovane, ospite di una vicina casa d'accoglienza per migranti, è stato inseguito dai due animali mentre in bicicletta percorreva la strada del litorale.

Probabilmente i cani volevano tenerlo lontano dalla loro padrona, una donna spagnola di 37 anni senza fissa dimora.

Preso dal panico ha abbandonato la bicicletta e, nel tentativo di fuggire dai cani, è caduto sulle rocce scivolando in mare.

A dare l’allarme è stata una bagnina che si trovava per caso nelle vicinanze: accorsa sulla spiaggia si è buttata in acqua per soccorrere il ragazzo dopo aver sentito le sue grida.

Il giovane nigeriano è stato soccorso grazie all’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco del vicino distaccamento e del personale sanitario del 118 che lo hanno trasportato al Pronto soccorso di Sassari.

Sul posto anche i Carabinieri della stazione di Porto Torres al comando di Romolo Mastrolia che hanno accertato che i due pitbull erano vaccinati, microcippati e registrati.

La padrona è stata denunciata con l’accusa di affidamento incauto di animali.
© Riproduzione riservata