Incendio nell'appartamento a Ploaghe: anziano intossicato
L’ottantaquattrenne è stato soccorso dai vicini e consegnato agli operatori del 118Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Incendio in un appartamento nel centro urbano di Ploaghe. Il rogo è scoppiato questa mattina, all'ora di pranzo, a causa del malfunzionamento del forno, nella casa di un pensionato di 84 anni rimasto intossicato dal fumo. L’incendio si è sviluppato nella cucina al primo piano di una palazzina a quattro livelli.
L’uomo è rimasto ustionato al volto e intossicato, a causa della fuga di gas che ha provocato un ritorno di fiamma nel momento in cui ha tentato di accendere il forno. Dopo essere stato soccorso dai vicini, è stato portato dai carabinieri fuori dall'abitazione e affidato alle cure degli operatori sanitari del 118, accorsi sul posto. L'anziano è stato immediatamente trasferito all'ospedale Santissima Annunziata di Sassari.
Tenuto sotto osservazione dai medici, non è in pericolo di vita. Sul posto anche le squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Sassari che dopo aver domato le fiamme hanno provveduto a mettere in sicurezza la casa.