Un risparmio di circa il 30% nelle bollette dei cittadini è quanto prevede il passaggio dal Gpl al metano che proprio in questi giorni sta diventando realtà a Uri.

"Siamo tra i primi in Sardegna a effettuare questo passaggio - ha dichiarato l'assessore ai Lavori pubblici, Antonio Michele Fiori -. Un lavoro che ha avuto inizio nei mesi scorsi quando i tecnici dell'azienda incaricata hanno effettuato un sopralluogo nel nostro attuale deposito di Gpl per verificare se sussistessero le condizioni per la conversione".

Il passo successivo è stata l'approvazione, da parte della giunta guidata dal sindaco Lucia Cirroni, del progetto che dovrà dare il via la cantiere. "Ora non resta che aspettare l'inizio dei lavori e, successivamente, l'attivazione del nuovo servizio - ha concluso Fiori -. Questo fa parte di una serie di iniziative intraprese dalla nostra amministrazione per cercare anche con interventi indiretti, attraverso il dialogo con le società che gestiscono servizi pubblici, di migliorare la qualità dei nostri cittadini. Con questo servizio si potrà avere un risparmio garantito da cui tutti potranno trarre giovamento".
© Riproduzione riservata