Il Carnevale Ossese entra nel vivo: eventi fino a febbraio
Tanti gli appuntamenti in programmaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Comune di Ossi, insieme alla Consulta Giovanile, presenta il Carnevale Ossese 2026, primo grande appuntamento del nuovo anno, dedicato alla memoria di Enzo Solinas e Diego Orani.
Il calendario si apre oggi 16 gennaio, e prosegue domani 17 gennaio con la festa di Sant’Antonio Abate a cura dei Fedales ’76, mentre la giornata più significativa è prevista il 31 gennaio con la tradizionale arrostita, accompagnata da canti e balli sardi, organizzata dal Gruppo Folk “Città di Ossi”.
Il 7 febbraio la tradizionale sfilata dei carri allegorici e il ballo in maschera, frutto della collaborazione tra Consulta Giovanile, Pro Loco, Happy Events, Blu Star, “I Peruviani” e figuranti in maschera, Istituto Comprensivo “A. Gramsci”, Fedales ’76 e Caffè del Parco. Ampio spazio anche agli appuntamenti dedicati ai bambini e alle famiglie, con il Carnevale in Biblioteca l’11 febbraio, a cura della Biblioteca Comunale di Ossi, e il Ballo dei Puffi mascherato del 12 febbraio, organizzato dalla Polisportiva Ossese e dalla Consulta Giovanile. Il programma proseguirà il 15 febbraio con il Pranzo di Carnevale, il 17 febbraio con S’Attitu a Giolzi, a cura del Gruppo Folk "Città di Ossi", Happy Events e CIF, e il 21 febbraio con l’arrostita in Largo Diaz organizzata da Sa Greffa Noa, fino a culminare il 28 febbraio con Assazzende e Buffende a cura di Pastinum, una delle manifestazioni ossesi più rappresentative e attese.
L’Amministrazione comunale di Ossi gode del supporto delle associazioni, comitati, attività e singoli cittadini che, con impegno e collaborazione, rendono possibile il Carnevale Ossese 2026, offrendo alla comunità occasioni di incontro, svago, cultura e divertimento.
