Il capo del Compartimento marittimo visita la sede dell'Area marina
La periodica ispezione utile per fare un punto della situazionePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Visita del capo del Compartimento marittimo di Porto Torres all’Ufficio circondariale marittimo di Alghero e poi al quartier generale dell'Area marina protetta.
Il capitano di Fregata Gabriele Peschiulli è stato accolto dal comandante Giuseppe Tomai insieme al personale militare e civile in servizio presso il Circomare.
L’incontro ha avuto luogo nell’ambito della periodica ispezione ai servizi di istituto da parte della superiore Capitaneria di porto turritana, ed è stato utile per fare un punto della situazione sulle intense attività operative e amministrative svolte dal presidio della Guardia Costiera algherese al servizio della collettività e del territorio di riferimento.
Durante la visita il capo del Compartimento marittimo ha colto l’occasione per visitare la sede dell’Area marina protetta di Capo Caccia-Isola Piana, Casa Gioiosa, dove si è intrattenuto con il presidente Raimondo Tilloca il quale ha illustrato le linee di attività e progettuali che l’Ente gestore intende portare avanti per implementare la protezione dell’ecosistema marino e costiero.