Visita del capo del Compartimento marittimo di Porto Torres all’Ufficio circondariale marittimo di Alghero e poi al quartier generale dell'Area marina protetta.

Il capitano di Fregata Gabriele Peschiulli è stato accolto dal comandante Giuseppe Tomai insieme al personale militare e civile in servizio presso il Circomare.

L’incontro ha avuto luogo nell’ambito della periodica ispezione ai servizi di istituto da parte della superiore Capitaneria di porto turritana, ed è stato utile per fare un punto della situazione sulle intense attività operative e amministrative svolte dal presidio della Guardia Costiera algherese al servizio della collettività e del territorio di riferimento. 

Durante la visita il capo del Compartimento marittimo ha colto l’occasione per visitare la sede dell’Area marina protetta di Capo Caccia-Isola Piana, Casa Gioiosa, dove si è intrattenuto con il presidente Raimondo Tilloca il quale ha illustrato le linee di attività e progettuali che l’Ente gestore intende portare avanti per implementare la protezione dell’ecosistema marino e costiero. 


 

© Riproduzione riservata