Due pattuglie dei carabinieri e un mezzo dei Vigili del fuoco di Porto Torres, tutti a sirene spiegate in via Roma, nel pieno centro storico, allertati dai residenti spaventati da un forte boato e dal fumo che proveniva da un'abitazione.

Si è trattato dello scoppio di un grosso petardo.

Un botto nella centralissima via in prossimità dell'area portuale ha svegliato un intero quartiere, deserto per effetto delle norme anti-Covid. Più di una chiamata alle forze dell'ordine ha fatto pensare a qualcosa di molto grave. I militari supportati dagli uomini dei vigili del fuoco si sono introdotti nell'abitazione, dove due ragazzi per puro divertimento hanno lanciato dei grossi petardi, ignari, forse, che quei botti avrebbero causato un rumore che ha rimbombato nella città.

Nel cortile i carabinieri hanno rinvenuto una scatola piena di petardi, mentre i due giovani si erano dati alla fuga per paura di eventuali ripercussioni. Denunciati dai carabinieri della compagnia di Porto Torres, coordinati dal comandante Danilo Vinciguerra, dovranno rispondere del reato di esplosione pericolosa.
© Riproduzione riservata