Guasto al Coghinas 2: a Castelsardo seconda giornata di chiusura delle scuole
Si protraggono i disagi nel Sassarese a causa del guasto alla condotta idricaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Seconda giornata di chiusura delle scuole nel comune di Castelsardo. Lo ha disposto la sindaca Maria Lucia Tirotto, a seguito del protrarsi della interruzione idrica decisa da Enas, a causa del guasto tecnico nella condotta dell'impianto del Coghinas 2.
In particolare, la prima cittadina ha ordinato la chiusura di tutti i plessi dell’Istituto Comprensivo Eleonora d’Arborea, del Centro Giochi Nemo e Centro Intrecci di via Sant’Antonio (Assessorato dei Servizi sociali) per la seconda giornata, 20 maggio, con riserva di ulteriori decisioni in relazione al ripristino della normale erogazione idrica, che saranno tempestivamente comunicate alla cittadinanza.
La sospensione della erogazione dell'acqua è stata disposta da Enas, a partire da lunedì 19 a venerdì 23 maggio fino alle ore 13, tempo necessario per effettuare i lavori di riparazione della condotta idrica che ha comportato l'interruzione dell’approvvigionamento di acqua grezza d'alimentazione dai potabilizzatori di Pedra Majore e Castelsardo, con ripercussioni in diversi comuni del Nord Sardegna.