La sicurezza dei pedoni abbinata all'arte. Il liceo artistico di Sassari fornirà al Comune, in collaborazione con lo studio di progettazione dell’architetto Antonio Delogu, una soluzione creativa di “urbanismo tattico” formulata dai propri studenti. Disegni e creazioni che saranno utilizzate per le opere collegate alle zone 30 istituite dall'amministrazione.

Viale Italia verrà ricoperta da un immenso tappeto di resina colorata e via Calvia con un’area pedonale arricchita con una rivisitazione di un’opera di Mauro Manca, artista e storico preside del liceo artistico. Il progetto prosegue il percorso didattico denominato “A mano a mano”, in collaborazione con il Museo Murats di Samugheo.

I particolari sono stati presentati in occasione della settimana europea della mobilità, questa mattina nell’aula magna del liceo di via Calvia, dal sindaco Nanni Campus, dall’assessore alle Infrastrutture della Mobilità Carlo Sardara con il dirigente Fabio Spurio, dal dirigente dell’Istituto Mariano Muggianu, dal referente dell’area artistica Giancarlo Catta e dal progettista Antonio Delogu.

© Riproduzione riservata