Giornata delle Forze Armate: il generale dei carabinieri Paulet fa tappa a Mores
Tanti gli appuntamenti in programma per mercoledì 23 ottobrePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il generale della divisione dei carabinieri, Diego Paulet, sarà ospite del Comune di Mores in occasione delle celebrazioni del Giorno dell’Unità nazionale e della Giornata delle forze armate, in programma mercoledì 23 ottobre.
Gli appuntamenti prevedono, la mattina alle ore 10, la commemorazione ai caduti nella strage di Chilivani (16 agosto 1995), i carabinieri Walter Frau e Ciriaco Carru. Una cerimonia che si terrà a Ped’è Semene davanti alle due lapidi. Alle 10.45 la visita al monumento dei Caduti presso il cimitero comunale, mentre alle 11 si farà tappa alla Casa della Memoria dedicata a tutti i combattenti e reduci delle guerre.
Alle 11.45, sempre alla presenza del generale Paulet, Capo dell’ufficio per la tutela della Cultura e della memoria della Difesa, è prevista la visita alla caserma dei carabinieri di Mores intitolata all’appuntato Antonino Casu, ucciso a Genova il 25 gennaio del 1980, in un agguato rivendicato dalla Brigate rosse. Un’altra fra le pagine nere degli anni di piombo.