Il generale della divisione dei carabinieri, Diego Paulet, sarà ospite del Comune di Mores in occasione delle celebrazioni del Giorno dell’Unità nazionale e della Giornata delle forze armate, in programma mercoledì 23 ottobre.

Gli appuntamenti prevedono, la mattina alle ore 10, la commemorazione ai caduti nella strage di Chilivani (16 agosto 1995), i carabinieri Walter Frau e Ciriaco Carru. Una cerimonia che si terrà a Ped’è Semene davanti alle due lapidi. Alle 10.45 la visita al monumento dei Caduti presso il cimitero comunale, mentre alle 11 si farà tappa alla Casa della Memoria dedicata a tutti i combattenti e reduci delle guerre.

Alle 11.45, sempre alla presenza del generale Paulet, Capo dell’ufficio per la tutela della Cultura e della memoria della Difesa, è prevista la visita alla caserma dei carabinieri di Mores intitolata all’appuntato Antonino Casu, ucciso a Genova il 25 gennaio del 1980, in un agguato rivendicato dalla Brigate rosse. Un’altra fra le pagine nere degli anni di piombo. 

© Riproduzione riservata