Sarà una festa di San Sisto, a Giave, all'insegna delle musiche tradizionali e rock. C'è grande attesa nel paese del Meilogu per questa solennità che è stata ripristinata da alcuni anni grazie all'interesse di un gruppo di giovani dopo che, per tanto tempo, era quasi stata dimenticata.

E anche quest'anno il comitato ha voluto proporre una serie di appuntamenti che inizieranno il 4 agosto, alle 19, con la benedizione delle bandiere nella Chiesa parrocchiale di Sant'Andrea. Da lì in poi i cavalieri daranno il via alla processione che si concluderà nella pineta con la celebrazione della Santa Messa. A seguire ci saranno la cena e la gara a chitarra. Quest'ultima vedrà esibirsi i  cantadores Franco Dessena di Orosei, Salvatorangelo Salis di Macomer e Daniele Giallara di Cuglieri accompagnati alla chitarra da Alessandro Carta. Il service sarà curato da Gianluca Divona di Ozieri.

Sabato 5 agosto spazio agli amanti della musica rock italiana: alle 22 ci sarà l'esibizione del gruppo "Hang Over", lunedì 7 agosto, alle 19, nella Chiesa parrocchiale di Sant'Andrea, saranno celebrati la Santa Messa e i Vespri in onore del Santo. Seguirà un piccolo rinfresco.

Un interesse, verso questa festa, che aumenta di anno in anno e che riguarda anche l'edificio religioso, attualmente in fase di restauro.

© Riproduzione riservata