Il consiglio comunale ha designato e confermato Gavino Cuccu, comandante della compagnia barracellare di Porto Torres per il triennio 2023-2025. Con voto segreto l’assemblea civica si è espressa su una terna di nomi, che comprendeva i marescialli Vincenzo Salaris e Pietro Porceddu.

Cuccu, già in carica nel triennio precedente e votato all’unanimità all’interno della compagnia, ha ottenuto in consiglio 15 voti a favore, mentre altre due preferenze sono state assegnate a Salaris.

Il nuovo capitano, che vanta una lunga esperienza nell’Arma dei carabinieri, dove ha rivestito anche il ruolo di comandante del Nucleo operativo, avrà il compito di coordinare una serie di interventi di perlustrazione antincendio e ambientale nel territorio comunale, con servizi di vigilanza nei parchi cittadini, negli ingressi e alle uscite degli studenti dai plessi scolastici.

Nel frattempo prosegue l’operazione sul censimento delle discariche e la campagna “tolleranza zero” per l’individuazione dei responsabili degli abbandoni indiscriminati dei rifiuti, nell’agro e nel centro urbano. 

© Riproduzione riservata