Sabato il furto di cellulari dagli spogliatoi della palestra comunale Pala Simula nel quartiere Latte Dolce a Sassari durante la partita under 14 femminile dell'Ichnos basket Nuoro, mentre le ragazze della squadra nuorese erano impegnate in campo per giocare il match con le padrone di casa della Dinamo Basket 2000.

Ora arriva la solidarietà della squadra avversaria, che sul profilo ufficiale della Dinamo scrive "seppur il furto sia accaduto in una palestra estranea alla società, in segno di vicinanza la Dinamo Accademy ospiterà le ragazze nuoresi nella prossima gara casalinga della Champions League della Dinamo Banco di Sardegna con l'auspicio che le giovani cestiste possano godere di un momento di gioia dopo la brutta disavventura".

Intanto continuano le indagini della polizia di Sassari per risalire all'autore del gesto.

A scoprire il furto, a metà partita, è stata una ragazzina di nemmeno 13 anni rientrata negli spogliatoi per prendere l'acqua.

Qui si è accorta che tutto era a soqquadro; dalle borse lasciate negli spogliatoi mancavano soldi, cellulari e qualche braccialetto d'oro.

Chissà cosa poteva succedere se si fosse trovata faccia a faccia con il ladro, che in un frame però potrebbe essere stato immortalato.

Durante la registrazione della gara dagli spalti, infatti, compare in campo un uomo vestito di nero, con zainetto e casco.

Nessuno in quel momento si cura di lui. E nessuno, secondo il racconto fatto dai protagonisti, lo riconosce.

L'uomo, sfila davanti alla panchina e si dilegua da un'uscita di sicurezza.

La porta forse utilizzata per entrare dalla zona del pubblico a quella riservata alle squadre non poteva esser aperta dall'interno.

Trovatosi in trappola, ha dovuto scegliere l'unica via di fuga rimasta.

Quel video è stato consegnato alla polizia che sta cercando di identificarlo per appurare un suo eventuale coinvolgimento nel furto.

IL VIDEO:

© Riproduzione riservata