"Elisa sempre con noi". Uno striscione per non dimenticare la ragazza di appena 15 anni morta tragicamente nell'incidente di sabato scorso, mentre viaggiava a bordo della moto guidata dal suo amico 17enne.

Così l'hanno voluta ricordare i suoi compagni di classe, studenti che frequentano la seconda superiore del liceo sportivo "Mario Paglietti", la stessa scuola che frequenta il ragazzo rimasto ferito dopo lo schianto in moto.

Questa mattina un flash mob, un ultimo saluto prima di entrare in aula ed affrontare il dramma del silenzio di una persona che non c'è più, un banco vuoto dove il sindaco di Porto Torres Sean Wheeler ha posato dei fiori bianchi e ha espresso loro parole di conforto. "Ho detto ai ragazzi che come amministrazione comunale abbiamo avviato il progetto 'La comunità educante' che l'assessore ai Servizi sociali, Rosella Nuvoli, ha messo in campo con le scuole - ha spiegato il primo cittadino - un corso di pronto soccorso rivolto agli studenti delle classi terze e quarte, perché i ragazzi possano imparare ad usare strumenti come un defibrillatore e sappiano affrontare le emergenze, poiché la vita è fatta di momenti dove il contributo di ognuno di noi è determinante".