Il settimo congresso della Filcams Cgil Sassari riconferma Maria Teresa Sassu segretaria generale per altri quattro anni. Un voto quasi unanime, con un solo astenuto, espresso dall’assemblea generale dei delegati riunitasi nel sala dello Sporting club Le Querce.

Ai lavori presieduti da Massimiliano Muretti, segretario confederale Cgil Sassari, hanno partecipato Monja Caiolo in rappresentanza della Filcams nazionale, Nella Milazzo per la Ficams regionale e Francesca Nurra segretaria generale della Camera del lavoro di Sassari.

Nel suo programma, Maria Teresa Sassu ha sottolineato alcuni punti salienti che interessano il mondo professionale nel settore dei servizi, del turismo e del commercio, mettendo in evidenza il caro energia, la disoccupazione e la condizione delle donne nel mercato del lavoro, il precariato e le morti sul posto di lavoro.  

«Ringrazio tutti – ha detto Sassu - in particolare per la fiducia ottenuta, che mi auguro di meritare, ma vi posso garantire che farò quanto mi sarà possibile affinché neanche un diritto di nessun lavoratore e lavoratrice venga calpestato». 

© Riproduzione riservata