Festa per Luigi Porcu: lo zio di Usini spegne 100 candeline
Il pensionato ha indossato la fascia tricolore: un momento di particolare commozione, vissuto con tanti paesaniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il paese di Usini si conferma come località di centenari. Il centro urbano registra il secondo cittadino che il 13 febbraio ha raggiunto il secolo di vita. Luigi Porcu, classe 1925, festeggia i cento anni insieme a tutta la comunità che si unisce ai familiari per celebrare questo importante traguardo.
Ha incontrato amici, parenti e lo stesso sindaco di Usini, Antonio Brundu: un’occasione che ha visto il pensionato indossare la fascia tricolore, un momento di particolare commozione vissuto con i tanti paesani. «Usini ha nuovamente il suo nonno», ha detto il primo cittadino, «nato e residente in paese, conservatore, di saggezza e di esperienza da mettere a disposizione delle nuove generazioni e che si affianca a nonna Maria Angela Fiori, nata a Usini nel 1923 e residente a Sassari, 102 anni a ottobre».
Dal sindaco un messaggio: «Auguri zio Luigi, a su Deus cheret, anche indossando con orgoglio ed emozione la fascia tricolore, simbolo del suo paese».