Parte ufficialmente il nuovo progetto di animazione teatrale e territoriale dell’Unione dei Comuni del Coros nell’ambito della campagna "Facciamo La Differenza".

Un vero e proprio tour che tra Novembre e Dicembre coinvolgerà i giovani cittadini di Muros, Olmedo, Ittiri, Uri, Ossi, Usini, Putifigari, Cargeghe e Tissi per un totale di nove appuntamenti dedicati alla sensibilizzazione sui temi della raccolta differenziata, del riciclo e della sostenibilità ambientale.

L’attore e direttore artistico Ignazio Chessa vestirà i panni dell’Ispettore Diff, per accompagnare i bambini nell’Operazione “Cerchiamo tutti i rifiuti lasciati dai maleducati”.
Uno spettacolo ludico-educativo che coinvolgerà attivamente il pubblico presente e i piccoli protagonisti di questa nuova avventura ecologica, impegnati in giochi di squadra e attività di Riuso Creativo. 

“L’Ispettore Diff alla ricerca dell’impronta ecologica” è una delle attività di "Facciamo la Differenza”, il più ampio e articolato programma di educazione e informazione alla raccolta differenziata promosso dai Comuni del Coros in collaborazione con Ambiente Italia srl, Cosir e Formula Ambiente S.p.a., in collaborazione con la Cooperativa Mediateche Sarde.

© Riproduzione riservata