Anche Cossoine, purtroppo, non è più Covid free. A comunicarlo è stato il sindaco, Sabrina Sassu, che ha annunciato la positività al Covid-19 di due persone.

"Una notizia che non ci voleva - ha dichiarato il primo cittadino -. Non mi stancherò mai di ribadire il massimo rispetto delle regole e un alto livello di attenzione".

A Pozzomaggiore, paese del Meilogu in zona rossa, ha voluto dire la sua il gruppo di minoranza "Obiettivo Comune Pozzomaggiore". "In seguito alla recente impennata dei contagi e ad una situazione non certamente sotto controllo - scrive la coalizione capitanata da Marco Oppes -, e visto l'aumentare della preoccupazione dei nostri concittadini chiediamo al sindaco, pur apprezzando le recenti chiusure, di informare quanto prima la popolazione in merito ai corretti numeri del contagio e alle soluzioni di lungo periodo per arginare il contagio".

Sempre stabile la situazione sia a Ozieri, dove si registrano 12 persone positive al virus e 18 in quarantena, che a Castelsardo: un cittadino positivo al coronavirus e un altro in quarantena.

A Laerru non si registrano casi di positività al Covid-19. "Già da molto tempo - ha sottolineato il sindaco, Massimiliano Manca -. Non per questo deve venir meno il rispetto delle norme". Nel paese dell'Anglona sono stati vaccinati, con la prima dose, circa un'ottantina di over 80.

Nule è Covid free, così come Sennori, ma nel paese della Romangia sono due le persone in quarantena.

Salgono a sette i casi di coronavirus a Padria dopo che altre cinque persone sono risultate positive.
© Riproduzione riservata