Festa doppia all’aeroporto militare di Alghero dove martedì 28 marzo di celebrerà il 100° anniversario della costituzione dell’Aeronautica Militare e l’85° compleanno dell’aerostazione. Alla manifestazione saranno presenti le autorità locali e una rappresentanza di scolaresche del territorio. Dopo la cerimonia l’aeroporto militare aprirà le sue porte al pubblico dalle 12:30 alle 15:30.

Gli ospiti potranno così visitare il rifugio antiaereo della seconda guerra mondiale, accolti dai volontari dell’associazione “Nel vivo della storia” con le divise originali dell’epoca. In mostra anche i mezzi che vengono utilizzati per l’assistenza ai velivoli e la sicurezza antincendio, i velivoli storici, la sala “Antoine de Saint Exupéry” dedicata al noto scrittore e una piccola mostra fotografica presso il circolo che ripercorrerà gli 85 anni di storia dell’aeroporto.

La sezione dell’Associazione Arma Aeronautica di Alghero sarà presente con un suo stand e con i propri soci che contribuiranno a raccontare la storia dell’aeroporto e a raccogliere eventuali donazioni per l’iniziativa di beneficienza “Un dono dal cielo per AIRC” che mira a raccogliere fondi per finanziare la fornitura di apparecchiature tecnologiche per la ricerca delle cure contro il cancro.

© Riproduzione riservata