I sindaci dei comuni dell'Unione appartenenti all'area Gal Anglona e Coros, i componenti del Consiglio di amministrazione, gli amministratori delegati, i delegati comunali e le aziende aderenti hanno siglato l’atto costitutivo del Distretto Rurale Coros-Anglona.

Un passo importante che ora attenderà l'accreditamento da parte della Regione. La firma ha sancito la partenza di uno strumento che permetterà di accedere ai finanziamenti comunitari e nazionali e di fatto contribuire al rilancio del territorio e delle aziende che ci lavorano.

Alla presidenza è stato nominato il sindaco di Perfugas, Giovanni Filiziu. «Una volta avuto il riconoscimento da parte della Regione - queste le sue parole - ci muoveremo subito per i bandi di filiera che fanno parte del Distretto. La sede sarà a Ploaghe. Si tratta di un'iniziativa di promozione del territorio che va dall'Anglona sino a Putifigari, e che riunisce ventidue comuni tra Anglona e Coros, dal comune di Castelsardo, dalle due Unioni dei Comuni dal Gal e dalla Camera di Commercio per la parte pubblica e 312 aziende, di diversi settori, che hanno aderito».

Il consiglio di amministrazione è composto da quattordici membri: tre di parte pubblica (oltre a Giovanni Filiziu, ci saranno il sindaco di Bulzi, Nardo Obinu e l'assessore del comune di Putifigari, Giovanni Maria Ninniri), e da undici di parte privata.

© Riproduzione riservata