Rinnovare l'impegno nel promuovere la conoscenza e l'applicazione dei Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza affermati 32 anni fa con la Convenzione Onu è stato l'obiettivo dell'iniziativa "Diritti in Comune" promossa da Anci e Unicef che ha visto uniti, a Muros, gli studenti della scuola primaria e gli amministratori comunali nella Sala Consiliare.

«Abbiamo posto un altro importante tassello in un percorso educativo e di impegno alla cittadinanza responsabilmente attiva, iniziato lo scorso anno che, a settembre, vedrà l’ufficializzazione del Consiglio comunale dei ragazzi - ha dichiarato il sindaco, Federico Tolu - . Grazie al Comitato Unicef di Sassari nella persona della sua presidente, dott.ssa Maria Grazia Sanna, alla prof.ssa Silvana Pinna, alla bibliotecaria Alessandra Gaias e allo staff del Servizio Civile Nazionale per questo bel momento di democrazia partecipata».