Arriva dalla giunta comunale la delibera per il "Riconoscimento dello stato di calamità naturale per le piogge persistenti nel mese di novembre scorso del territorio del Comune di Porto Torres".

È partita la richiesta di intervento inviata alla Regione a causa dei danni subiti dagli imprenditori agricoli per l'esondazione del Rio Mannu. La richiesta non riguarda soltanto il riconoscimento dello stato di calamità naturale per le avverse condizioni meteo che hanno distrutto ettari di raccolto, ma anche la concessione degli aiuti economici agli operatori agricoli e alle aziende agroalimentari.

Il Comune ha dato mandato al comandante della Polizia municipale di raccogliere le istanze di concessione di contributi presentate da agricoltori, previo avviso pubblico, tramite l'ufficio di Protezione Civile presso il comando di Polizia Locale.

I soggetti interessati potranno inoltrare la segnalazione del danno subito, sottoscrivendo la dichiarazione e trasmettendo il modulo controfirmato e completo del documento di identità del richiedente e dell'eventuale documentazione a supporto della dichiarazione, entro le ore 13 di mercoledì 15 gennaio 2020. Le segnalazioni ricevute saranno utilizzate ai fini della ricognizione e non costituiscono riconoscimento automatico di eventuali contributi per il ristoro dei danni subiti.
© Riproduzione riservata