C'era anche la referente per la Sardegna del Condav, l'algherese Elisabetta Cambule, a Roma, oggi, nella Sala Nilde Iotti, nella XIV giornata per ricordare coloro che, a causa di una somministrazione vaccinale, non sono più fra noi o sono diventati disabili.

In programma un convegno dal titolo "Danneggiati da vaccino: mito o realtà", durante il quale sono stati affrontati i possibili effetti avversi che si possono verificare dopo le vaccinazioni, con gli interventi del dottor Maurizio Conte, pediatra di Assis e della giornalista di Terra Nuova Claudia Benatti.

L'avvocato dell'associazione Condav, Gianluca Valeriani, ha affrontato i contenuti della Legge Lorenzin 119/17. "Si sta conducendo una campagna denigratoria senza precedenti: chiunque provi ad affermare che i vaccini possono avere effetti avversi viene additato come 'ignorante, antiscientifico, stregone, ciarlatano e molto altro'", spiega Elisabetta Cambule che, oltre a essere la referente del Condav per la Sardegna, è lei stessa una danneggiata da vaccino.

"Le vaccinazioni sono un trattamento sanitario importante e, proprio per questo motivo, andrebbero usate con accortezza e buonsenso".
© Riproduzione riservata