Thiesi, centro del Meilogu di 2800 abitanti, è alle prese con un cluster pandemico: sono 150 le persone positive e almeno 300 si trovano in quarantena. Quasi un record. Inoltre un'anziana donna contagiata è deceduta nei giorni scorsi all'ospedale di Sassari.

Qualche segnale positivo arriva tuttavia dallo screening eseguito sabato e domenica sugli alunni, studenti e personale docente: su 412 test solo 8 i positivi.

"Una buona notizia dopo giorni di notevole apprensione.- commenta il sindaco Gianfranco Soletta - Speriamo che il picco sia passato, ma per una valutazione più approfondita bisognerà aspettare ancora qualche giorno".

Nel frattempo da questo pomeriggio all'ospedale di Thiesi sono ricominciare a ritmo spedito le vaccinazioni.