Non solo la maggioranza guidata dal sindaco, Sabrina Sassu, ma anche la minoranza di "Cossoine Idea Paese", guidata da Alfredo Unali, vuole mettere in campo una serie di proposte per i prossimi cinque anni.

"Siamo scesi in campo - ha dichiarato Unali - per dare al paese un nuovo progetto politico, con la disponibilità piena, l'impegno, la passione e l'entusiasmo. Abbiamo calato una bella squadra, fatta di persone rappresentative delle diverse realtà sociali, pronte a spendersi per il bene comune". Unali, già sindaco del paese del Meilogu dal 2010 al 2015, non era stato della partita alle penultime elezioni comunali, dove Sassu aveva corso in solitario.

"Il paese ha scelto di dare un segnale di continuità con il percorso avviato da Sabrina Sassu e siamo rispettosi del responso delle urne. Il nostro ruolo di alternativa verrà esercitato in consiglio comunale, sempre per il bene comune e spirito di cittadinanza". Un lavoro di opposizione che sarà portato avanti per il bene della collettività. "L'azione amministrativa del gruppo - quale forza di alternativa - sarà pertanto orientata alla ricerca di soluzioni e proposte, utili al benessere collettivo. Tutto questo nel quadro di una società fatta di uomini e di regole, entro la quale imprescindibilmente occorrerà muoversi, nel rispetto delle prerogative di ciascuno".
© Riproduzione riservata