Saranno ben quattro giorni i giorni che Cossoine dedicherà per i festeggiamenti in onore della patrona, Santa Chiara. Si comincerà mercoledì 9 agosto alle 21.30, con l'anfiteatro comunale che ospiterà Alverio Cau e lo spettacolo teatrale "Strano ma Alverio".

Tanti eventi in programma nella giornata di giovedì 10 agosto: alle 18 saranno celebrati i vespri solenni; alle 19, nella Chiesa di Santa Chiara, si terrà la conferenza dal titolo "Da San Giorgio a Santa Chiara", curata da Don Tore Marroncheddu. Al termine ci sarà una visita guidata alla chiesa e al centro storico di Cossoine; alle 21.30 spazio a "BiciNuragica".

Venerdì 11 agosto, alle 11, sarà celebrata la Messa solenne con la partecipazione dei sacerdoti della Forania di Sorres e il panegirico di Don Peppino Lintas. La funzione sarà animata dai canti del coro "Paulicu Mossa" di Bonorva. Alle 18 sarà officiata una nuova funzione liturgica. Subito dopo partirà la processione per le vie del paese accompagnata dai gruppi folk di Mara e Cossoine, dalla banda musicale "Città di Ossi", dai cavalieri e dai fucilieri di Cossoine. Alle 22, la pineta comunale ospiterà il concerto dei "Vilsait Jazz Quartet".

Sabato 12 agosto alle 22, nell'anfiteatro comunale, è in programma il concerto dei "Riff/Raff". 

© Riproduzione riservata