Cinquemila mappe interattive: ItalyRa approda a Porto Torres
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Cinquemila mappe interattive nei punti pubblici di fruizione turistica. Il progetto di ItalyRa, realizzato dall'azienda Ibs Company, approda in città. Un modo innovativo per promuovere Porto Torres e l'isola dell'Asinara.
Le mappe collegate all'applicazione Italy Ra predisposta per Apple e Android consentono di interagire, guardare video, ottenere informazioni commerciali e leggere contenuti anche in più lingue riguardanti i beni storici della città e dell'Asinara, utilizzando la tecnologia della realtà aumentata che permette, ad esempio, di osservare la ricostruzione tridimensionale del Carcere di Fornelli.
"Il progetto è nella fase di finalizzazione, senza alcun costo per il Comune di Porto Torres. Le cartine - spiega Mara Rassu, assessore alla Cultura - sono state stampate con il contributo di diverse attività commerciali. Vengono già date gratuitamente e stiamo valutando la possibilità di consegnarle anche alle strutture ricettive che ne faranno richiesta. Al momento sono distribuite presso i siti museali e monumentali, nel palazzo comunale, nell'Ufficio informazioni turistiche e sull'Asinara".
Risultano attive nella App Italy Ra le sezioni dedicate alla Basilica di San Gavino e all'isola parco, ma verranno inserite anche le notizie sull'Antiquarium Turritano e sugli altri siti cittadini.