Ancora un appuntamento con il grande cinema internazionale, ad Alghero, dove sabato 29 luglio a partire dalle 21.30 sarà protagonista la regista palestinese Maha Haj, che con il suo Mediterranean Fever ha ricevuto il premio Un Certain Regard per la miglior sceneggiatura al Festival di Cannes.

Ospite di Cinema delle Terre del Mare, il festival della Società Umanitaria di Alghero, la regista Maha Haj incontrerà il pubblico al termine di una suggestiva proiezione alla Spiaggia del Lido. In conversazione con Emiliano Di Nolfo della Società Umanitaria, un dialogo sui temi del film che che si muove tra commedia nera e analisi psicologica.

Mediterranean Fever racconta la storia di Walid, che vive a Haifa, sogna di diventare un romanziere ma è consumato dall’assenza di una reale ispirazione. Le cose cambiano con l’arrivo di un nuovo vicino, Jalal, coinvolto in una serie di loschi affari. 

Ma il sabato di Cinema delle terre del mare prevede anche un momento dedicato ai bambini e alle bambine: da un’idea dell’Associazione Fuori di Camper torna Camperkids, con la proiezione di Argonuts – Missione Olimpo di David Alaux, a partire dalle 21 nel cortile della scuola primaria San Giovanni Lido
 

© Riproduzione riservata