Da tempo le strade provinciali che interessano la città di Castelsardo mostrano i segni del degrado e dell’inciviltà, un percorso costellato di rifiuti di ogni genere, un pessimo biglietto da visita per i tanti turisti che visitano la zona.

Grazie alla Provincia di Sassari che ha raccolto l’invito dell’amministrazione comunale di Castelsardo, hanno avuto inizio i lavori di bonifica delle cunette e delle piazzole di sosta che interessano il borgo turistico. Un panorama non certo edificante per chi percorreva la strada provinciale 90 che dalla città dei Doria conduce a Santa Teresa Gallura.

Più volte il comune era intervenuto impiegando propri mezzi e risorse per contrastare e prevenire i comportamenti incivili. Lungo la strada i nemici dell’ambiente abbandonano ogni genere di immondizia: bustoni colmi di rifiuti indifferenziati, copertoni di auto, elettrodomestici e residui di  materiale edile. Montagne di spazzatura abbandonata ai bordi della carreggiata, discariche immortalate in entrambi i lati della strada, ogni sorta di rifiuto scaricato senza scrupoli e capace di offrire un quadro deprimente ai tanti visitatori che frequentano la zona. 

© Riproduzione riservata