Come si prevedeva sono ben più di 30 le persone contagiate dal Covid-19 nella casa di assistenza per disabili di Lu Bagnu (frazione di Castelsardo), uno degli ultimi focolai di coronavirus in Sardegna.

Su 43 tamponi processati (su 48) tutti sono risultati positivi. Si attende l'esito degli altri test. La situazione all'interno della struttura, gestita dalle suore di Padre Manzella, è però stabile. Per ora infatti nessuno si è aggravato.

Complicato il quadro complessivo anche a Castelsardo. Oltre a quelli della casa di Lu Bagnu, si registrano altri 30 casi di positività al coronavirus, inoltre ci sono almeno 60 persone in quarantena.

Oggi il sindaco di Castelsardo Antonio Capula ha emesso un'ordinanza nella quale è stabilita la chiusura per una settimana delle scuole d'infanzia, elementari e medie, nonché quella dei parchi giochi.

"Il momento è troppo delicato e il provvedimento era inevitabile, per prevenire altri contagi - commenta Antonio Capula -. Dobbiamo restare uniti, fare sacrifici e rispettare al massimo le regole".
© Riproduzione riservata