Un esercito di bambini, esempio di senso civico, ha ripulito il litorale di Castelsardo. La manifestazione si è svolta in collaborazione con Legambiente, "Puliamo il mondo 2023". Gli studenti della scuola dell’infanzia ed i ragazzi della scuola secondaria dell'Istituto comprensivo Eleonora d'Arborea hanno svolto, accompagnanti dai loro insegnanti, una giornata di sensibilizzazione e rispetto ambientale, e con l’occasione raccolto, a scopo educativo, i rifiuti abbandonati, alcuni da loro stessi o dei loro coetanei.

Armati di pinze, guanti e buste e con “divisa d’ordinanza” gialla di Legambiente, hanno visitato la Spiaggia de La Marina ed il Lungomare, posti che loro stessi frequentano, per vedere direttamente con i loro occhi, tutti i rifiuti che “dimenticano” di conferire negli appositi cestini gettacarte, con lo scopo di dissuaderli dal lasciarli in giro indiscriminatamente, percorrendo le vie principali di Castelsardo, volendo così lanciare un forte messaggio di sensibilizzazione alla cittadinanza.

Per i gruppi di lavoro misti tra bambini e ragazzi la giornata si è conclusa con una merenda per tutti.