Ci sono brutte notizie per i cittadini di Bonorva e Thiesi, ma anche per quelli di Cossoine, Semestene, Giave, Pozzomaggiore, Padria, Mara, Banari, Bessude, Borutta, Cheremule, Romana e Siligo: niente vaccinazioni degli over 70 negli hub di Bonorva e Thiesi.

Ciò, spiegano Massimo D’Agostino e Gianfranco Soletta, “a causa della carenza di approvvigionamento dei tanto attesi  vaccini AstraZeneca”.

Un ulteriore disagio per tante persone che, dopo il via libera alla realizzazione degli hub vaccinali arrivato nei giorni scorsi, ora si vedono costrette ancora ad attendere. “Ci dispiace enormemente – dichiarano i due primi cittadini –  e ringraziamo comunque i medici di base e tutti coloro i quali ci hanno aiutato, ciascuno per il proprio Comune, a realizzare una macchina organizzativa molto complessa che era ormai pronta ad operare. Stiamo cercando di fare il massimo per il nostro territorio ma tra difficoltà di ogni genere, carenza di vaccini, burocrazia e altri problemi di varia natura, è davvero difficile raggiungere il nostro obiettivo primario ovvero la tutela della salute dei nostri concittadini”.

Ora la nuova richiesta per l’arrivo delle dosi e la speranza che il tutto si possa risolvere entro la prossima settimana.

Antonio Caria

© Riproduzione riservata