Carcere di Sassari, oltre 70 positivi tra detenuti e agenti
Allarme per un nuovo aumento dei casi di coronavirus nei penitenziari d’Italia. Il focolaio più esteso in quello romano di Rebibbia
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Allarme per un rialzo dei casi di Covid nelle carceri italiane.
I numeri restano inferiori rispetto a quelli di inizio anno, ma – dopo un calo – i contagi sono tornati a salire, anche in Sardegna, sia tra i detenuti che tra gli agenti penitenziaria.
Osservato speciale nell’Isola è il carcere di Sassari, dove secondo gli ultimi dati del Dap ci sono 53 detenuti positivi, mentre i contagi tra gli agenti sono una ventina.
A livello nazionale il principale focolaio è nel carcere romano di Rebibbia che tra tutti i suoi plessi ha 341 detenuti positivi (una donna è ricoverata in ospedale, gli altri sono asintomatici).
Segue il penitenziario di Rieti con 101 casi, tutti asintomatici. Quindi Parma con 94 detenuti positivi, uno dei quali ricoverato in ospedale. E poi c’è Sassari.
In totale, i detenuti attualmente positivi in Italia sono 1357.
(Unioneonline/l.f.)