Calano i positivi a Porto Torres, il sindaco: "Grazie ai cittadini"
Lunedì via alle vaccinazioniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
In discesa il numero dei positivi al coronavirus a Porto Torres. Il Dipartimento di prevenzione dell'Ats ha comunicato al sindaco Massimo Mulas l'aggiornamento settimanale sui contagi in città: si registrano 6 casi e 2 persone ancora ricoverate, un calo notevole rispetto a sabato scorso quando si contavano 14 casi. Diminuisce anche il numero delle persone in isolamento fiduciario, 8 soggetti in quarantena contro i 14 registrati la scorsa settimana.
Il primo cittadino ha ringraziato la cittadinanza: "Nonostante le libertà concesse della zona bianca - ha detto - ci siamo comportati correttamente, e i numeri lo confermano. Purtroppo non è servito a nulla, perché astrusi indici di misurazione hanno buttato a mare lo sforzo di tutti. Ora si proceda velocemente con i vaccini, per lasciarci alle spalle questo anno tremendo".
Da lunedì prenderanno il via le vaccinazioni: è in corso un'interlocuzione per individuare la location dove somministrare le prime dosi per gli over 80 impossibilitati a muoversi. Altri 200 anziani hanno dato disponibilità a recarsi presso l'hub della Promocamera di Sassari.