Grazie ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza legati alla Transizione Digitale, l’amministrazione comunale di Burgos è risultata beneficiaria di un finanziamento di 201mila 533 euro che servirà per rendere migliori i sistemi informatici del comune e offrire importanti servizi alla collettività.

«Tutto questo è stato possibile grazie al Dipartimento per la Trasformazione Digitale e al lavoro costante dei nostri uffici comunali – ha dichiarato il sindaco, Leonardo Tilocca -. Pertanto, sarà possibile investire importanti risorse per una maggiore qualità dei servizi digitali».

Le misure che riguardano l'importante finanziamento riguardano l’abilitazione al cloud per le PA locali, l’esperienza del cittadino nei servizi pubblici, l’estensione dell'utilizzo delle piattaforme nazionali di identità digitale, l’adozione della piattaforma pagoPA, dell’app IO e delle notifiche digitali.

«Con queste azioni, crediamo fermamente che i cittadini potranno usufruire di importanti servizi e al tempo stesso, essere informati sui vari avvisi pubblici e non solo – ha concluso il sindaco -. Siamo molto soddisfatti di questo risultato, in quanto siamo da sempre sensibili a tenere informata la nostra comunità sui vari ambiti e servizi all'interno della nostra amministrazione. Importanti risorse che contribuiscono a far si che i nostri comuni, continuino a vivere, dotandoli sempre più di servizi indispensabili a ridare vita alle nostre piccole realtà locali. Noi ci crediamo fermamente».

© Riproduzione riservata