"Petardi come bombardamenti, soprattutto per gli animali che per più di mezz'ora hanno vissuto momenti di terrore".

Nella notte di Capodanno, la protesta dei residenti a Porto Torres si è fatta sentire, così come i botti sparati da chi ha scelto di festeggiare in modo rumoroso l'arrivo del 2021.

I divieti contro i petardi e i fuochi sono stati ancora una volta violati da ignoti, che hanno fatto trascorrere momenti di apprensione a coloro che in casa hanno un amico a quattro zampe.

Sul web si è scatenata l'ira dei cittadini, i quali chiedevano uno stop ai botti e il rispetto di una convivenza civile. Non è stato risparmiato nessun quartiere, lo scoppiettio si è udito in diverse zone, spari che sembravano "bombe" provenienti da diverse vie del centro cittadino e dalle zone periferiche. Comportamenti che contravvengono alle regole stabilite dall'ordinanza sindacale e dai regolamenti per la tutela e la detenzione e conduzione degli animali, norme che vietano i botti e i fuochi d'artificio pericolosi, anche a tutela della salute di adulti e bambini. Gesti compiuti nell'inosservanza anche del coprifuoco e delle norme anti Covid, un divieto di circolare la notte, dalle 22 alle 5, abbondantemente violato.
© Riproduzione riservata