Il comune e l'Avis di Bonorva hanno deciso di organizzare la seconda edizione del mese della salute. Si comincerà sabato 6 maggio con due corsi dedicati, rispettivamente, alla disostruzione pediatrica e alla rianimazione cardio polmonare con l'utilizzo del defibrillatore. La giornata sarà dedicata anche alla prevenzione contro i disturbi della memoria.

Lunedì 8 maggio sarà la volta di un nuovo corso cardiopolmonare con l'utilizzo del defibrillatore rivolto ai dipendenti del comune di Bonorva. Sabato 13 maggio saranno eseguiti l'ecografia alla tiroide, la valutazione specialistica, l'elettrocardiogramma e la misurazione della pressione arteriosa e della glicemia.

Mercoledì 17 maggio si terrà un convegno sui disturbi dell'alimentazione. Sabato 20 maggio saranno eseguite le ecografie al fegato e al pancreas, oltre che la misurazione della pressione arteriosa e della glicemia.

Domenica 21 maggio sarà la volta del Pap test e Hpv test. La giornata di venerdì 26 maggio sarà dedicata alla fibromialgia e all'osteoporosi. Sabato 27 maggio saranno ripetuti i corsi per la disostruzione pediatrica e la rianimazione cardiopolmonare con l'utilizzo del defibrillatore. In aggiunta ci sarà uno screening per l'osteoporosi con Moc e la valutazione reumatologica. Domenica 28 maggio saranno effettuati i test audiometrici.

© Riproduzione riservata