Ci sono buone notizie per le casse del comune di Bono amministrato dal sindaco Michele Solinas: grazie a un emendamento presentato dal consigliere regionale Daniele Cocco alla legge finanziaria 2023, approvata nei giorni scorsi dal Consiglio regionale, arriverà nel centro del Goceano un milione di euro che sarà destinato all’acquisizione e la valorizzazione dell’edificio di elevato valore architettonico già residenza del Canonico Salvatore Frassu.

«L’emendamento presentato dall’Onorevole Cocco ha trovato il benevolo accoglimento dell’assessore al bilancio Giuseppe Fasolino - dichiarano gli amministratori comunali -. La somma permetterà di mettere in sicurezza la struttura e di effettuare i primi lavori di ristrutturazione».

«Il recupero della struttura, che si colloca tra gli obbiettivi di questa amministrazione, è mirato alla valorizzazione della figura del nostro illustre concittadino Giovanni Maria Angioy di cui il Canonico Frassu era tra gli amici più fidati - concludono -. Ringraziamo l’onorevole Cocco per l’importantissimo obbiettivo raggiunto. Ringraziamo inoltre l’Assessore Fasolino per la sensibilità mostrata nell’accogliere l’istanza presentata».

© Riproduzione riservata