Bonnanaro si prepara a festeggiare il quattro novembre, giornata dedicata all’Unità nazionale e ai caduti in tutte le guerre.

Il cerimoniale comincerà alle 11 con la messa di commemorazione dei caduti in guerra. Alle 12 , da piazza San Giorgio, partirà il corteo in direzione del monumento alla presenza degli studenti della scuola media. Alle 12.15 ci sarà la deposizione della corona e la proclamazione dei nomi dei caduti bonnanaresi.

Anche Bonorva ha predisposto il programma per la celebrazione della ricorrenza. Alle 10 è previsto il raduno dei partecipanti all’ingresso del Palazzo municipale. Alle 10.15 si svilupperà il corteo in direzione della Chiesa parrocchiale di Santa Maria Bambina dove alle 10.30 sarà celebrata la Santa Messa. Alle 11.30 il corteo si sposterà nei monumenti ai caduti di piazza Sant’Antonio e di piazza Paolo Mossa. Alle 12 sarà fatto l’appello solenne in ricordo dei militi caduti e dispersi nella prima e nella seconda guerra mondiale.

A Burgos, la cerimonia inizierà alle 10.30 con la Santa Messa in ricordo dei caduti in guerra. Alle 11 sarà deposta la corona d’alloro al Monumento ai caduti, mentre alle 11.10 si terranno il saluto alle autorità e la lettura dei nomi dei caduti.