Aumenta ancora il numero dei contagi al Covid 19 nel Goceano. A Nule i positivi passano da 12 a 17. Eseguiti inoltre 35 tamponi (tutti negativi) a contatti e parenti dei contagiati.

Anche a Burgos, come molti temevano, aumentano le persone che hanno contratto il virus: da 14 a 16. A Bottidda oggi è arrivata la notizia del primo caso di Covid 19 dall'inizio della seconda ondata della pandemia.

A Benetutti risalgono a 2 i contagi, dopo una guarigione dei giorni scorsi: ha contratto il virus un'anziana donna. Trasportata d'urgenza dal 118 all'ospedale di Nuoro, per altre patologie, le è stato eseguito il tampone, che è risultato positivo. La donna attualmente si trova ricoverata in terapia intensiva, mentre i 3 addetti del 118 che l'hanno accompagnata all'ospedale ora sono in quarantena e isolamento presso le proprie abitazioni.

Sempre 3 i casi accertati di Covid 19 a Esporlatu, 2 a Bono, ma uno di questi è in quarantena presso altra località. In diversi paesi del Goceano si sta già provvedendo ad eseguire test sierologici a tutta la popolazione.

Buone notizie arrivano invece da Tissi, paese di 2400 abitanti a pochi chilometri da Sassari. Guarisce infatti il giovane che era rimasto contagiato.

Il paese quindi è di nuovo Covid free, tra la gioia di amministrazione e abitanti. Il sindaco però invita a mantenere l'attenzione alta.

"Siamo soddisfatti che si sia risolto tutto per il meglio.- spiega il primo cittadini di Tissi Gianmaria Budroni - Chiedo però alla cittadinanza che vengano rispettate le norme di sicurezza, sia nell'utilizzo delle mascherine che nell'evitare assembramenti. Invito inoltre la popolazione a lavarsi spesso le mani con i gel appositi. Raccomando ancora a tutti i gestori di esercizi pubblici a fare opera di prevenzione e controllo con i propri avventori. Non corriamo rischi inutili"
© Riproduzione riservata